7^ EDIZIONE, 1-4 Ottobre 2011, Sala FORUM di Curtarolo

La 7.a Edizione della Mostra delle Aziende. con il Patrocinio del Comune di Curtarolo e la collaborazione dell’Ufficio della Pastorale del Lavoro  della Diocesi di Padova. quest’anno ha affrontato un tema molto attuale e scot- tante . GIOVANI, QUALE FUTURO ?
La manifestazione è stata aperta ufficialmente alle ore 10,00 con il Benvenuto della coor- dinatrice del Comitato organizzatore, Arch, Renata Michielon  che ha presentato i vari Relatori.

Giovani : quale futuro ?- Don Emanuele (Parroco di S. Giuliana) ha
rivolto un breve saluto ai presenti invitando
tutti a rifletterere sull’importanza dei Giovani
per la ns. Comunità e per il Futuro.

- Prof. Mazzon Rosanna  (Istituto Severi)    Molto apprezzato il suo intervento, nel quale
ci ha raccontato una Vita tra i giovani a scuola.
- Cherubini Alessandro (Curtarolo) Ha dato   un prezioso contributo, con una serie di rifles- sioni di un imprenditore che vive e lavora nel ns. territorio.
- Molto vera la Testimonianza di Vita di un Giovane Programmatore del nostro territorio, che ha raccontato le difficoltà di trovare un lavoro dopo la Scuola
- Arch. Barison Massimiliano (Ass.re Lavoro. Formazione, Università  e Ricerca Prov.   di PD)  Ha delineato alcune iniziative in atto da parte della Provincia di Padova a favore dei giovani.

In sala, c’era un folto pubblico, composto da Studenti dell’IIS Rolando da Piazzola, imprenditori, i Volontari del Comitato dell’Osservatorio, alcuni amministratori e diverse persone impegnate nel sociale : tutti hanno seguito con interesse i vari interventi e diversi hanno partecipato al dibattito finale.

Alle 13.00 a chiusura dell’Evento è stato offerto un rinfresco a tutti.
Erano presenti alla Mostra  46 Aziende, del Terrirotio. alcune partecipanti per la I.a volta

 

I commenti sono chiusi.